Il giorno 20 febbraio, per festeggiare il giovedì grasso, abbiamo organizzato una festa di carnevale per tutti gli ospiti di Grazie alla Vita.
Il tema della festa era “Il circo” e tutte le persone presenti, ospiti, educatori e volontari si sono mascherati in base al tema.
Ci siamo trovati in palestra, dopo pranzo, cominciando con la lettura di una poesia scritta da Maurizia, Mary e Marianna L.
Il presentatore della festa, Giovanni, ha poi fatto sfilare tutte le maschere:
Moira Orfei e le sue amiche, pagliacci, uomo dei pop-corn con le aiutanti, cartomante, gigante, domatori di animali con giraffe, tigri e leoni, giocolieri e l’uomo più fortunato del mondo.
Momento clou è stato il bellissimo balletto che due ragazzi, Marianna e Karol, dopo mesi di impegno, accompagnati da fra Ivan hanno eseguito sulle note musicali di “This is me”.
La festa è poi continuata con balli sfrenati per tutti per concludersi con una super merenda a base di crostoli e bibite.
Gli utenti di Grazie alla Vita si sono specializzati, in questi anni, in numerose creazioni artigianali di tutti i tipi destinati alla vendita: collane, braccialetti e orecchini prodotti con la tecnica del fimo e attraverso il riciclo delle cialde del caffè; borsette e oggettistica varia per l'arredo della casa.
Cari ospiti e carissimi genitori,
Volevamo dirvi che tutti noi siamo vicini a voi ora più che mai. [continua a leggere...]
Il 5 gennaio 2021, giorno prima dell'Epifania, abbiamo festeggiato insieme mangiando il pandoro. Dopo la merenda è arrivata anche la Befana che ci ha portato dei pensierini dolci. Come gli scorsi anni, i regali sono stati offerti dai nostri amici della Sat e siamo stati molto felici. Li abbiamo ringraziati con un video e poi ci siamo salutati ascoltando della musica.
“Lo scorso 11 luglio l’Italia ha vinto gli europei di calcio.
Qui al centro abbiamo fatto un gioco in cui ognuno di noi ha votato per una squadra all’inizio del campionato.
Mercoledì 13 aprile siamo andati al convento di Mezzolombardo, con tutti gli educatori e gli amici ospiti.
Abbiamo voluto fare un momento di preparazione alla settimana santa: semplice, ma curato.
Tra le varie attività di laboratorio, i ragazzi del CSO si sono specializzati nella produzione di partecipazioni e bomboniere per ogni occasione.