Alla mattina del 13 febbraio quattro giocatori della squadra accompagnati da due dirigenti e da una nostra collega che lavora nelle scuole (Luisa Bonetti) son venuti a incontrare gli ospiti, gli educatori e alcuni familiari della Cooperativa. È stato un momento molto bello e partecipato, dove c’è stata l’occasione di una conoscenza reciproca e una disponibilità, da parte dei giocatori, di farsi intervistare e fotografare con familiari ospiti ed educatori. Sono state pubblicate foto e testi sul sito e sui social della società Trentino Volley per ricordare e dare risalto alla iniziativa. Come esito di questa conoscenza reciproca, la società Trentino Volley ha regalato 30 ingressi per i nostri ospiti e accompagnatori per la partita di domenica 3 marzo 2024. La partita ha visto una grande partecipazione da parte nostra. Ci siamo recati al T Quotidiano Arena con ospiti e accompagnatori sostenendo la squadra con uno striscione e manifestando calorosamente il nostro tifo.
La serata si è conclusa, con la soddisfazione di tutti, in pizzeria.
Gli utenti di Grazie alla Vita si sono specializzati, in questi anni, in numerose creazioni artigianali di tutti i tipi destinati alla vendita: collane, braccialetti e orecchini prodotti con la tecnica del fimo e attraverso il riciclo delle cialde del caffè; borsette e oggettistica varia per l'arredo della casa.
Cari ospiti e carissimi genitori,
Volevamo dirvi che tutti noi siamo vicini a voi ora più che mai. [continua a leggere...]
Il 5 gennaio 2021, giorno prima dell'Epifania, abbiamo festeggiato insieme mangiando il pandoro. Dopo la merenda è arrivata anche la Befana che ci ha portato dei pensierini dolci. Come gli scorsi anni, i regali sono stati offerti dai nostri amici della Sat e siamo stati molto felici. Li abbiamo ringraziati con un video e poi ci siamo salutati ascoltando della musica.
“Lo scorso 11 luglio l’Italia ha vinto gli europei di calcio.
Qui al centro abbiamo fatto un gioco in cui ognuno di noi ha votato per una squadra all’inizio del campionato.
Mercoledì 13 aprile siamo andati al convento di Mezzolombardo, con tutti gli educatori e gli amici ospiti.
Abbiamo voluto fare un momento di preparazione alla settimana santa: semplice, ma curato.
Tra le varie attività di laboratorio, i ragazzi del CSO si sono specializzati nella produzione di partecipazioni e bomboniere per ogni occasione.