A febbraio Maurizia e Fabiano mi hanno chiesto con grande entusiasmo di aiutarli a realizzare un progetto di lavoro pittorico incentrato su un soggetto a loro molto caro: il loro paese d’origine e le montagne che li circonda. Siamo riusciti ad iniziare alcune settimane fa ed il percorso si è profilato fin da subito piacevole e sorprendente nei primi risultati ma non è ancora concluso.
Ecco cosa ci racconta Maurizia:
“Nel mese di febbraio io e Fabiano, accompagnati da Norma, abbiamo incominciato un nuovo progetto di pittura. Sui vassoi di legno abbiamo disegnato i nostri paesi natali e poi abbiamo colorato utilizzando i colori a matita acquarellabili. Io ho disegnato il mio paese Spormaggiore come si vede da Castel Belfort, con la sua grande chiesa e tutte le case intorno; Fabiano ha rappresentato il suo paese, che è Taio, mettendo in risalto la chiesa, le strade e in particolar modo la ferrovia della Trento-Malè che lo attraversa. Mi piace molto lavorare assieme a Fabiano e a Norma e mi meraviglio delle realizzazioni che riusciamo a fare”.
Proseguiremo per alcune settimane ancora con tanta passione e dedizione. A percorso concluso, vi mostreremo le piccole opere artistiche, che troveranno sicuramente meritevole collocazione all’interno della nostra casa di Grazie alla Vita!!
Gli utenti di Grazie alla Vita si sono specializzati, in questi anni, in numerose creazioni artigianali di tutti i tipi destinati alla vendita: collane, braccialetti e orecchini prodotti con la tecnica del fimo e attraverso il riciclo delle cialde del caffè; borsette e oggettistica varia per l'arredo della casa.
Cari ospiti e carissimi genitori,
Volevamo dirvi che tutti noi siamo vicini a voi ora più che mai. [continua a leggere...]
Il 5 gennaio 2021, giorno prima dell'Epifania, abbiamo festeggiato insieme mangiando il pandoro. Dopo la merenda è arrivata anche la Befana che ci ha portato dei pensierini dolci. Come gli scorsi anni, i regali sono stati offerti dai nostri amici della Sat e siamo stati molto felici. Li abbiamo ringraziati con un video e poi ci siamo salutati ascoltando della musica.
“Lo scorso 11 luglio l’Italia ha vinto gli europei di calcio.
Qui al centro abbiamo fatto un gioco in cui ognuno di noi ha votato per una squadra all’inizio del campionato.
Mercoledì 13 aprile siamo andati al convento di Mezzolombardo, con tutti gli educatori e gli amici ospiti.
Abbiamo voluto fare un momento di preparazione alla settimana santa: semplice, ma curato.
Tra le varie attività di laboratorio, i ragazzi del CSO si sono specializzati nella produzione di partecipazioni e bomboniere per ogni occasione.