Cari ospiti e carissimi genitori,
Volevamo dirvi che tutti noi siamo vicini a voi ora più che mai.
Vi chiediamo di avere un po' di pazienza, in questo periodo ci avete dimostrato di essere nell’altezza della situazione e siamo orgogliosi di Voi!
Avete tutti visto che il virus ci richiede di rispettare alcune regole base come l’igiene quotidiana, le distanze, il non uscire (che fatica, vero?)
Quindi dobbiamo essere attenti e seguire bene quelle poche regole che ci fanno stare bene.
Con questi pensieri, abbiamo visto che il virus è anche una “STRANA” opportunità per noi, di riflettere... Di accorgersi di qualcosa di cosi importante. Abbiano visto bene in queste settimane che oltre alle mani c’è anche il nostro CUORE!
Abbiamo visto come in questo momento l’umanità è indifesa. E siamo meni forti e sicuri di noi stessi. Ci siamo accorti di avere bisogno di tutti e come da tutti dipendiamo.
Ci siamo accorti di essere attenti a momenti di vita che prima forse erano più scontati: vedere un amico, uscire, nuotare, camminare, parlare, ridere insieme, darci la mano, un abbraccio, un bacio. Come siamo umani. Come è vero che di tutto questo abbiamo bisogno per vivere.
Ci vediamo presto e avremo l’occasione di abbracciarci. Vi vogliamo bene.
Stiamo uniti e vi auguriamo tutto il bene possibile.
Gli utenti di Grazie alla Vita si sono specializzati, in questi anni, in numerose creazioni artigianali di tutti i tipi destinati alla vendita: collane, braccialetti e orecchini prodotti con la tecnica del fimo e attraverso il riciclo delle cialde del caffè; borsette e oggettistica varia per l'arredo della casa.
Il 5 gennaio 2021, giorno prima dell'Epifania, abbiamo festeggiato insieme mangiando il pandoro. Dopo la merenda è arrivata anche la Befana che ci ha portato dei pensierini dolci. Come gli scorsi anni, i regali sono stati offerti dai nostri amici della Sat e siamo stati molto felici. Li abbiamo ringraziati con un video e poi ci siamo salutati ascoltando della musica.
“Lo scorso 11 luglio l’Italia ha vinto gli europei di calcio.
Qui al centro abbiamo fatto un gioco in cui ognuno di noi ha votato per una squadra all’inizio del campionato.
Mercoledì 13 aprile siamo andati al convento di Mezzolombardo, con tutti gli educatori e gli amici ospiti.
Abbiamo voluto fare un momento di preparazione alla settimana santa: semplice, ma curato.
Tra le varie attività di laboratorio, i ragazzi del CSO si sono specializzati nella produzione di partecipazioni e bomboniere per ogni occasione.